Warning: Creating default object from empty value in /home/servizif/public_html/plugins/system/jat3/core/joomla/modulehelper.php on line 320
La camera ardente

La camera ardente

La camera ardente è un locale, all'interno di un'abitazione privata (in genere) o di un luogo appositamente previsto per lo scopo, dove è esposta la salma prima della sua definitiva sepoltura.

Di solito è fornita di un paravento di tessuto atto a ricoprire le pareti della stanza in modo da nascondere gli arredamenti originari, i cavalletti o il catafalco per appoggiare la bara, le luci, le fioriere e il tappeto.

Nella camera ardente è possibile - con le nuove normative - trasportare in cassa aperta persone che sono morte altrove rispetto alla regione di appartenenza, quindi è possibile allestirla all'interno della propria abitazione in occasione della perdita di un proprio caro.

Il personale attento e sensibile sa provvedere all’allestimento di una camera ardente in maniera accurata, essendo in grado di provvedere a tutto quanto concerne il trattamento, il trasporto e la sistemazione della salma.

Tutti gli articoli sono disponibili in un'ampia gamma di possibilità, colori e materiali. La nostra impresa di onoranze funebri si occupa anche degli addobbi floreali con la disposizione delle rispettive fioriere, per rendere la camera ardente un luogo idoneo a ricordare con serenità il defunto.

 

 

You are here